Giochiamo con Cody_Roby

Gli alunni delle classi 4A e 4B di Coperchia per la prima volta, quest’anno, si sono avvicinati al coding.

Si sono esercitati:
✔️in palestra su percorsi costruiti con cerchi,
✔️sul quaderno di matematica su percorsi costruiti da loro o dettati dall’insegnante,
✔️sul quaderno di educazione all’immagine hanno disegnato seguendo le istruzioni dell’insegnante su fogli quadrettati,
✔️alla LIM hanno usato il programma Labirinto,
✔️in classe con le carte del CodyRoby.

Alla fine di questo percorso preparatorio, le due classi si sono sfidate alla Turista.
La sfida è stata a tempo.
Ogni classe è stata suddivisa in 2 gruppi, ogni gruppo ha scelto la sua turista, ha osservato per 1 minuto il percorso strutturato nell’atrio della scuola con le sedie, poi il gruppo ha programmato con le carte il percorso che la turista ha eseguito. Il tempo totalizzato per ciascun gruppo è stato sommato per ogni classe. Al termine dell’attività di oggi, la classe 4A ha svolto il percorso in 8 minuti e 40 secondi, mentre la 4B in 9 minuti.