Istituto Comprensivo Pellezzano > Alunni Primaria Coperchia > Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

In occasione della giornata dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che si celebra il 20 novembre 2017, le classi V A, V B, IV A e IV B del plesso di Coperchia hanno svolto diverse attività per approfondire l’argomento “Narrazione/Fumetto delle tappe della storia della Convenzione”. Gli alunni hanno visionato video e approfondito la conoscenza delle Associazioni Internazionali interessate. Sono stati proposti l’ascolto e l’esecuzione del brano We are the World di M. Jackson e la poesia “Diritto di essere un bambino” di Madre Teresa di Calcutta. Sono stati prodotti cartelloni  e lavoretti con carta da riciclo.