Open Day 23/1/2018

Open day 23 gennaio 2018
Le docenti delle classi V A e VB plesso di Coperchia in occasione dell’Open Day del 23 gennaio 2018 hanno organizzato dei laboratori per illustrare l’efficienza del progetto continuità tra scuola dell’infanzia e scuola primaria.
Tutti gli alunni intervenuti hanno partecipato ai vari lavori programmati: in particolare si sono dedicati al completamento di figure con l’uso di tecniche pittoriche varie in esercizi di pregrafismo. Hanno inoltre partecipato a diverse attività manipolative tra ritagliare, colorare ed incollare immagini per comporre figure definite (clown, orso, rana…)
Molti di loro hanno seguito attentamente una storia letta da una insegnante che hanno poi ricostruito in ordine cronologico.
Particolarmente attratti anche dall’ascolto di una canzone per bambini in lingua inglese (“Hello children”) gli alunni hanno infine sventolato delle bandierine realizzate con i colori dell’Italia e del Regno Unito.